venerdì, novembre 17, 2006

Le pagelle di... (2)

Società voto 2,5. Nonostante le guerre passate, le sofferenze, i disastri ambientali, le ingiustizie, i morti, sembra non aver ancora capito che si sta polverizzando da sola. A volte ha voglia di migliorare, ne ha tanta e ha potenzialità enormi per farlo, ma spesso e volentieri finisce per essere vittima di sè stessa. Merda o altre parolacce chiuderebbero il giudizio in modo sacrosanto, ma non mi abbasso al livello. Povera.

Che cosa si puó dire davanti ad una notizia del genere? Solo provare schifo e tristezza. Mi viene da pensare: ma io che cazzo ci sto a fare qui a parlare di giustizia, amore, bene e morale? A chi parlo? Chi mi ascolta? Che cazzo mi impegno a fare se poi succedono queste cose?
Se c'è qualcuno che ascolta, è il momento di farsi sentire, fatelo nella vostra vita quotidiana, non fate sentire soli quelli che "predicano" la pace, e fatelo voi stessi. Non pretendo che tutti abbiano la stessa idea politica, irreale, ma almeno sul fatto che la pace è meglio della guerra siamo daccordo o no porca puttana? Io sto per iniziare a fare il giornalista, che cosa scrivo alla gente che mi legge? In futuro forse saró padre, cosa racconteró ai miei figli?