lunedì, settembre 18, 2006

Unico, mitico, Jerry Maguire

"Quando questo (il cuore) è vuoto, questa (la testa) non conta nulla"

ieri mi sono rivisto un pezzo di Jerry maguire, grand film, soprattutto per perle si saggezza inserite tra le scene e i discorsi da salotto del procuratore Maguire (Tom Cruise), un "animale da profitto" che riscopre l'importanza delle relazioni personali, dell'amicizia e dell'amore.

La frase qua sopra è semplicemente.. è.

Un altro pezzo bello è il discorso finale di Jerry in un salotto dove la moglie appena lasciata stava partecipando a una riunione tra divorziate.

"Viviamo in un mondo cinico, e siamo circondati da persone estremamente competitive.
Io ti amo, tu mi completi."


Ieri sera mi sono anche visto I pirati dei Caraibi. Pur non avendo visto l'uno sono riuscito abbastanza a seguire, molto lungo (quasi 3 ore) ma alla fine piacevole, non mi è pesato per niente..

bai!

2 Comments:

Blogger The Sebi Next Door said...

Jerry Maguire é uno dei miei film preferiti. La mia scena preferita é quando Jerry cerca di riconquistare la sua amata donna e lei con le lacrime negli occhi li dice, "You had me at Hello!" Credo questa é stata la prima scena in un film a farmi commuovere.

4:46 PM  
Blogger cadavazo said...

Vero, è quella nel discorso finale. ultimamente una scena che mi ha commosso e colpito tantissimo l'ho vista in "Castaway", quando lui perde il pallone Wilson e lo vede allontanarsi in mare.

By cadavazo

1:25 PM  

Posta un commento

<< Home